



L'atmosfera di San Diego è tranquilla, quieta. Davvero rilassante. La città è parecchio grande (1,4 milioni di abitanti, se non sbaglio) ma non hai mai la sensazione di essere in una metropoli. Nemmeno nella downtown.
Sarà la vicinanza col Messico. Sarà che gli abitanti di S.Diego sanno godersela, sarà che avere 20 gradi di giorno per buona parte dell'anno aiuta a migliorare l'umore. Fatto sta che il clima è davvero piacevole.
Ieri mattina sono partito da Little Italy, carino, che di "Italy" però ormai ha solo i colori e qualche ristorante. Poi ho fatto un salto al gigantesco Balboa Park, all'interno del quale credo ci siano più di 20 musei: ho visto l'Automotive Museum, nulla di eccezionale (a parte la Datsun di Paul Newmann), e la San Diego Hall of Champions. Otto dollari spesi male, a meno che non siate fanatici di football. Però, all'ingresso, c'è la statua di Rocky Balboa che venne usata nel film.
Dal Balboa Park sono quindi andato al waterfront, dov'è ormeggiata una portaerei trasformata in un museo della marina: volevo salirci, ma mancava un'ora alla chiusura e per visitarla ne servivano almeno due. Così ho camminato fino al Seaport Village, un miglio più a sud.
A.
Nelle foto:
1 - Downtown di notte
2 - la statua di Rocky Balboa
3 - la Datsun di Newmann
4 - Seaport Village
cino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminase non sei andato ancora a vedere la portaerei ricordati DEVI comprarmi un'altra maglietta.
grazie......soltio sitle se esiste: scirtte picocle e non americaante....Lisa ci ha detto tutto...
Nel Museo di Scienze Naturali nel Balboa Park c'è un enorme pene di balena ... ribattezzato da mio zio "Moby's Dick". Mi spiace che tu te lo sia perso!!! :-)
RispondiElimina