



...and if you think you're crazy, you've never been in Venice Beach.
Che posto! Stamattina (ultimo giorno a Los Angeles) sveglia di buon'ora, colazione nello Starbucks (ovviamente) dell'hotel e rotta verso Venice Beach e Santa Monica.
Un paio d'ore di bus e arrivo a Venice, con uno studente di San Paolo conosciuto alla fermata, con il quale ho parlato a lungo di Ayrton Senna. Piccola curiosità: nei dintorni di L.A. ci sono incroci così grandi, che se hai il bus dall'altra parte della strada dopo cinque minuti, non è detto che tu riesca a prenderlo. Davvero.
Venice è decisamente il posto più strano, colorato, allucinato e lisergico che abbia visto fino ad ora negli States. Patria degli skaters, rifugio per hippie sconclusionati, piazza per ambulanti strampalati e artisti di strada: a Venice puoi farti fare un massaggio hawaiano per due dollari, assistere a un freak show per cinque o entrare in uno dei posti che ti vendono marijuana a scopo "medicinale".
Con un po' di voglia e pazienza, in circa 40 minuti si arriva a piedi da Venice a Santa Monica, dove si trova una delle spiagge più cool dell Pacific Coast: sabbia finissima e pulita, oceano verde smeraldo, torrette lifeguard da Baywatch. Un vero spettacolo.
Da Venice a Santa Monica corre una lunghissima pista ciclabile, che si percorre in bici, pattini o rollerblade. Da vedere, sempre a Venice, anche lo skate park in riva al mare; la culla dello skate è proprio in questa piccola fetta di California, a Santa Monica, su Dogtown. Santa Monica è anche una mecca anche per gli amanti del fitness, con la sua Muscle Beach, una porzione di spiaggia con attrezzi a cielo aperto dove ci si allena davanti alla gente.
Domattina, presto, parto per San Diego, dove rimarrò fino all'1 luglio, prima di volare in direzione New York.
Non so se sarò "wired" fino a NY
saluti
A.
Nelle foto:
1 - welcome to Venice Beach
2 - chiacchiero con un guardaspiaggia
3 - Santa Monica, oceano
4 - Santa Monica, Muscle Beach
Nel video:
Venice Beach Soundtrack, un negozio di tatoo
stai diventando sempre più ammericano.........nostalgia di casa?
RispondiEliminaFatto un po di palestra prima di ripartire?? ;-P
RispondiEliminasomaroide vai a vedere una partita di footbal a San diego....lascia perdere i quartieri... a quelli ci pensa già la Campa
RispondiEliminaconcordo, d'accordo le macchine ma non puoi snobbare gli altri pilastri dello sport usa!!!! salutaci la zia della lisa
RispondiEliminaPerò questo cappellino nero è un po' ambiguo, siamo sicuri che la concomitanza con il gay pride di SF fosse casuale?!?! :-)
RispondiEliminarispondo a tutti:
RispondiElimina@campa-barabba: del football non me ne frega una cippa!
@gabry: non ne ho bisogno! :P
@lisa: tutta invidia, quel cappellino è troppo cool (e non fare battute...:D )